Foto: Claudio Panozzo Polo

Uno spetacolo delle nostre montagne, le Cascate del Pach sono raggiungibili partendo dal centro storico di Rotzo, proprio a fianco al monumento all’alpino. Si scende la stradina fino ad un campo sportivo, si svolta a sinistra e subito dopo a destra. Qui si trova il cartello informativo di Rotzo Vacanze sul più ampio percorso ad anello di cui la discesa alla cascata del Pach costituisce un tratto di raccordo.

Si scende lungo la stradina fino al termine dei campetti nei pressi di un boschetto, dove sulla destra si vede il cartello che indica la discesa per il ripido sentierino.

Sono necessarie calzature da escursionismo, un minimo di allenamento e attenzione per alcuni passaggi di facili roccette leggermente esposte. Con l’umidità alcuni tratti possono essere molto scivolosi.
Si passa anche per alcuni passaggi molto caratteristici come la vista sulla Val d’Assa e lo “Stigale”, (la scaletta).
Non è un percorso propriamente turistico e i bambini vanno assolutamente accompagnati. Il dislivello è di quasi 300 metri e occorre almeno un’ora e mezza tra l’andata ed il ritorno.

#TheLandOfVenice #TheMountainsOfVenice #Rotzo #Asiago7comuni #Zecchinati  #AgriTurismo #MadeInItaly #ProdottoItaliano #SaporiDelNostroTerritorio #ProdottoDiMontagna #RipartiamoDalVeneto

#MangiaItaliano #campagnamica #ilcibogiusto #cosebuonepersonebuone #terranostra #ospitalitacontadina #ilveroagriturismoitaliano