I vigneti dell’azienda agricola Ca’ Biasi, di proprietà della famiglia Dalla Valle, sono collocati in località Fratte e Montegoggio a Breganze e in località Costa a Fara Vicentino. La cantina è sita in località Fratte, in una felice posizione geografica collinare al centro dell’area D.O.C. Breganze. Lì l’Enologo Innocente e la famiglia Dalla Valle (la squadra Ca’ Biasi) incontrano direttamente il cliente per dimostrare l’impegno profuso a garantire la qualità e la genuinità dei vini proposti. Innocente è un gran contributore dell’affermazione del buon nome dei vini D.O.C. Breganze. Contatta Ca’ Biasi!

L’inizio dell’attività di famiglia risale al 1800, quando i Dalla Valle arrivarono come mezzadri dalla vicina località di Salcedo, per occuparsi, ormai da quattro generazioni, della coltivazione di quei terreni, che nel 1970 sono divenuti di loro proprietà. La natura del terreno di origine vulcanica, il sistema  pedoclimatico e l’esposizione ottimale rendono la località Fratte zona molto vocata per una viticoltura di qualità. Accanto a queste preziose caratteristiche ambientali, la scelta dell’azienda è di un continuo rinnovamento dei vigneti procedendo a una selezione delle uve e dei sistemi di coltivazione per ottenere risultati interessanti che competono all’area D.O.C. di Breganze.

La quasi totalità degli ingredienti dei piatti che proponiamo presso il nostro agriturismo sono prodotti da noi, come deve essere in un vero agriturismo dove prima di tutto, alla base, c’e un’azienda agricola. Quel poco che non produciamo noi, sono prodotti del territorio regionale veneto che arrivano proprio di questi fornitori agricoli, i nostri “agripartners”.

I prodotti di Ca’ Biasi presso il nostro Agriturismo Zecchinati:

Cabernet Ca’ Biasi

I migliori grappoli di Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon subisco un leggero appassimento. La pigiatura e la successiva macerazione, preparano il vino per l’affinamento in rovere per 18 mesi. È uno dei nostri vini della casa.

Rosso del Teo

Prodotto dai migliori grappoli di uve Merlot e Cabernet. Un vino che viene affinato in legno per 12 mesi.